La Basilica di Sant’Eustorgio: santi, streghe e antiche tradizioni, visita guidata (con libro in omaggio)

Basilica di Sant'Eustorgio Cerca sulla mappa
Domenica26Febbraio2023

Proseguono a Milano gli appuntamenti con Visite Guidate per Tutti, itinerari alla riscoperta di Milano targati In Giro per Milano che prendono sempre spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita. 

Domenica 26 2023 si svolge il tour guidato dal titolo La Basilica di Sant’Eustorgio: santi, streghe e antiche tradizioni, con ritrovo alle 15.30 presso la basilica, in piazza Sant'Eustorgio a Milano.

La Basilica di Sant’Eustorgio è uno scrigno di storie e capolavori che raccontano di antiche tradizioni legate, per esempio, alle reliquie dei Re Magi e al mal di testa, ma anche di famosi inquisitori come Pietro da Verona, di condanne per stregoneria e dei primi Visconti signori di Milano. Dalla splendida Cappella Portinari all’area archeologica fino alle navate della basilica, un itinerario alla scoperta di misteri, leggende e curiosità e delle molteplici trasformazioni cui la chiesa è andata incontro nei secoli.

Il tour guidato ha una durata di 90 minuti circa. Il costo è di 21 euro (incluso il biglietto di ingresso alla Cappella Portinari e al Museo di Sant'Eustorgio): per tutti i partecipanti, in omaggio il libro Il giro di Milano in 80 misteri di Giuseppe Tesorio (in caso di partecipazione in coppia si può scegliere in alternativa anche il libro Valentina Visconti: la duchessa che il popolo di Francia chiamò strega di Émile Collas). Info e prenotazioni via email o inviando un sms al numero 333 6377831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter