Italy Bares 2023: Secondo Tempo, spettacolo di danza a favore di Anlaids con ospiti speciali

Teatro Repower (Teatro della Luna) Cerca sulla mappa
Giovedì11Maggio2023

Giovedì 11 maggio 2023 torna a Milano l'appuntamento con Italy Bares, lo show ispirato a Broadway Bares, il progetto americano del noto regista e coreografo Jerry Mitchell, in cui i ballerini danzano quasi completamente nudi, metafora della liberazione dai pregiudizi. L'appuntamento è alle ore 21.00 al Teatro Repower di Assago, con la regia di Mauro Simone e la partecipazione di ospiti speciali.

Nato a Manhattan nel 1992 come risposta della comunità teatrale alla crisi provocata da Hiv e Aids e diventato l’appuntamento annuale per star e performance internazionali, Broadway Bares ha raccolto oltre 285 milioni di dollari per la causa. La finalità dello spettacolo a favore di una cultura meno stigmatizzante, è stata da sempre quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione, esattamente come sta facendo Italy Bares con Anlaids. Lo show italiano è nato nel 2019 dall'impegno di Giorgio Camandona, attore, danzatore, coreografo e direttore artistico di Italy Bares e nell’ottobre dello stesso anno è andato in scena il primo charity show La Prima Volta. Lo spettacolo di quest'anno si intitola Secondo Tempo

Secondo Tempo, con i testi di Elisabetta Tulli e Guglielmo Scilla, è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Anlaids Lombardia, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment. Il titolo del nuovo spettacolo prende spunto dal mondo sportivo, in particolare da quello del calcio, per parlare di inclusione e condivisione contro i tabù e i pregiudizi che non risparmiano nessuno e che ancora oggi, purtroppo, sopravvivono all’interno di questo ambiente.

Biglietti da 20 a 70 euro (i proventi contribuiranno a sostenere sostenere Anlaids e i suoi progetti di ricerca e di assistenza); per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 488577516.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter