Lunedì 13 marzo 2023 alle 20.30 prende il via da Milano il nuovo format itinerante Il Luna Park della Pizza by DaZero&Friends che ha come protagonisti i grandi pizzaioli delle classifiche 50 Top Pizza: la sede della catena artigianale di pizzerie cilentane di via dell’Orso 4 a Milano ospita una vera e propria festa intorno alla pizza e ai suoi maestri, per promuovere la ricetta più famosa al mondo come protagonista indiscussa di convivialità.
DaZero ospita in occasione del primo appuntamento Vincenzo Onnembo di nNea Amsterdam, la pizzeria della capitale olandese che nel 2022 ha ottenuto l’undicesimo esimo posto nella 50 Top Pizza Europa e il cinquantaquattresimo nella 50 Top Pizza World.
Nel menù, il meglio delle due insegne, a partire dall’iconica Guilty Marinara di nNea con pomodoro, aglio, origano, mozzarella di bufala in spuma, colatura di alici. Si prosegue con due ricette di Vincenzo Onnembo: la Padellino Cruscale con cime di rapa, stracciata, anguilla affumicata e topinambur e la De’ Pastori con crema di pomodoro arrosto, sciancata calabrese, pane croccante all’aglio, peperone crusco e cacioricotta.
È poi il turno di DaZero con due delle pizze più amate del brand, rivisitate per l’occasione: la Forestella Special con pomodorino datterino giallo, mozzarella di bufala, salsiccia piccante, cacioricotta di capra del Cilento e basilico; e la Tonno e Ammaccate special, con fior di latte, filetti di tonno, crema di cipolle, olive ammaccate e basilico. Per concludere, il babà con ricotta di bufala e melassa di fichi Santomiele.
Ad accompagnare le pizze, vine siciliani e birra. Il prezzo? 40 euro a persona incluse bevande e abbinamento vini. Per prenotazioni telefonare allo 02 83419934.