Sabato 7 ottobre 2023 fa tappa al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il nuovo tour di Francesco Renga e Nek, che sullo stesso palco ripercorrono insieme le loro carriere.
Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di carriera con all’attivo 8 album d’inediti, un album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), per un totale di oltre un milione di dischi venduti. Negli anni ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato (come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina) e collezionato singoli di grande successo, da Raccontami a La tua bellezza, da Angelo (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a Meravigliosa (la Luna), da Il mio giorno più bello del mondo a Guardami amore.
Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album Nek, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da Laura non c’è a Se io non avessi te, da Almeno stavolta a Lascia che io sia, o ancora Fatti avanti amore e Se una regola c’è. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo 5030, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.
I biglietti per il concerto di Renga e Nek a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi: tribuna parterre numerata da 69 a 85 euro; platea 75 euro; primo anello da 55 a 65 euro; secondo anello da 45 a 49 euro. Sono validi per questa data i biglietti già acquistati per la data dell'Insieme Tour di Francesco Renga originariamente annunciata per domenica primo ottobre 2023 al Teatro degli Arcimboldi (in alternativa si può chiedere il rimborso tramite il circuito di vendita dei biglietti entro sabato primo aprile 2023).