Quaderno 23, mostra di Betti Sperandeo

DA Venerdì10Marzo2023
A Domenica19Marzo2023

Dal 10 al 19 marzo 2023 allo Spazio Orso 16 in via Dell’Orso 16 a Milano è aperta al pubblico la nuova mostra di Betti Sperandeo intitolata Quaderno 23.

L’artista dopo una lunga carriera da architetta dove il colore è stato sempre un elemento portante del suo lavoro e non un semplice dettaglio, si dedica ormai da qualche anno sopratutto alla pittura e anche nella pittura il tema del colore definisce in maniera importante il suo lavoro; è dagli sfondi netti e potenti che risaltano le figure, è dalle righe e dalle pieghe colorate dei vestiti che si intuiscono e risaltano le forme dei corpi e la loro vitalità.

Le opere di Betti Sperandeo portano in un mondo di figure femminili, spesso ragazze i cui volti non sono così importanti: è il senso di consapevolezza che sprigionano i loro corpi, che coinvolge lo spettatore. Propone donne che danno sì un’idea di leggerezza, ma in realtà c’è tutto l’impegno della libertà in quei quadri.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 10 marzo dalle 18.00 alle 22.00; la mostra è poi visitabile fino a domenica 19 marzo dalle 10.00 alle 18.30. Ulteriori informazioni via email

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter