Venerdì 12 maggio 2023 sale sul palco dei Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 a Milano la dj berlinese Ellen Allien: con il suo sound che mette insieme techno ed elettronica, senza rinunciare a suoni che rimandano alla musica disco, Ellen Allien si distingue per i suoi dj-set visionari e pieni di energia caratterizzati da beat dinamici e sonorità underground capaci di coinvolgere tutti gli ascoltatori.
Nata nel 1968 a Berlino, Ellen Allien è considerata una delle artiste più importanti della scena elettronica internazionale. Con nove album da solista in attivo, tra cui il più recente AurAA uscito nel 2020, ha suonato nei migliori club di tutto il mondo diventando una delle figure più iconiche della sua generazione. Nel 1992 ha fondato l’etichetta discografica Bpitch Control e nel 2018 la nuova label Ufo, diventate entrambe simboli della scena elettronica underground e che hanno saputo creare nuovi talenti unici.
Opening act è Gotshell, nome d’arte di Alessan Main, considerato l’ambasciatore della scena musicale elettronica colombiana, suo paese d’origine: ritmi imprevedibili, paesaggi sonori caotici e psichedelici descrivono i suoi dj-set che lo hanno reso unico nel suo genere e portato in giro per tutto il mondo.
Le porte dei Magazzini Generali aprono alle ore 23.30 e la musica prosegue fino alle prime ore dell’alba. Biglietti 25,30 euro, per info 02 5393948.