Fuori di testa, fuori dal Salone, fuori dal coro: sabato 22 aprile 2023 nel nuovo Salone 14 dell'ostello YellowSquare Milano va in mostra la faccia più ironica, fuori dal coro e weirdo della Milano Design Week 2023. L'appuntamento è con Milano Design Freek, la mostra dei creativi più anticonvenzionali di Milano.
La mostra Milano Design Freak si svolge a partire dalle 12.00, tra genialità e stranezze, esposizioni e live painting, con party e dj-set finale. Lontano dai trend, dai salotti inaccessibili, in fuga dal senso comune, abbracciando totalmente il non-sense, la Milano Design Freek cerca paradossalmente di dare un senso a tutto, in tempi confusi, ma non meno divertenti. Dai capi di abbigliamento alle installazioni artistiche, grafiche pop fino alle performance, Design Freek è l'occasione per scoprire le creazioni stravaganti e sorprendenti.
Un momento di incontro, tra i primi del suo genere, per far incontrare e conoscere creatività diverse, che convergono tutte verso un uso intelligente dell’ironia e l’ingegno del design non convenzionale. In esposizione le opere di designer come Bolo Paper, Timidessen, Innioranza, Insulti Luminosi, Momusso. Quest'ultima, all’anagrafe Martina Lorusso, sale sul palco per una dimostrazione live di disegno della propria arte, dalle 19.00 presso La Chapel, lo spazio underground di YellowSquare. Allo stesso tempo, al via l’aperitivo, in sottofondo il dj-set. Serata stravagante poi con la musica dei Brodos, protagonisti del party finale dalle 23.00 fino a tarda notte.