Vomito di Dio (in Cecenia non ci sono gay), reading teatrale - Lecite Visioni 2023

Teatro Filodrammatici Cerca sulla mappa
Domenica07Maggio2023

Domenica 7 maggio 2023, alle ore 11.00, presso il Teatro Filodrammatici di Milano è in programma la lettura del testo Vomito di Dio (in Cecenia non ci sono gay) di Francesco Magali, vincitore del Premio Drammaturgico Internazionale Carlo Annoni 2022. In scena Giuseppe Sartori, Massimo Bernardo Dolci, Jacopo Adolini, Diego Finazzi ed Elia Galeotti; la regia è di Michele Di Giacomo.

Dal 2017 in Cecenia è in atto una repressione sistematica e violenta delle persone Lgbt da parte delle forze dell’ordine. Tutto inizia la notte del 26 gennaio 2017, quando ventisette ragazzi vengono uccisi e sepolti in una fossa comune.

Per denunciare questo crimine Francesco Magali ha creato una vicenda di fantasia, ma usando fatti reali e documentati: la storia d’amore tra Bergan Ismail, un ragazzo ricattato dai suoi compagni per la sua omosessualità, e un suo insegnante. I due arrivano a immaginare un futuro libero, in Europa, ma il precipitare della situazione lo impedirà, in modo tragico e violento.

L'evento si svolge nell'ambito della decima edizione del festival Lecite Visioni dedicato al teatro Lgbtqia+ ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione via email. Per info 02 36727550.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter