Milano, 21/06/2018.
Da giovedì 21 a domenica 24 giugno, il programma dell'Idays Festival Milano 2018 porta al parco Experience (ex area Expo) grandi nomi della musica internazionale come Pearl Jam, Placebo, Liam e Noel Gallagher, Queens of the Stone Age, The Offspring e tanti altri. Per raggiungere l'area dei concerti degli Idays 2018, oltre alla metropolitana con orari prolungati, c'è anche il treno: in occasione del festival, per quattro giorni Trenord propone un biglietto speciale andata/ritorno a 4,40 euro per raggiungere in treno l’evento e corse notturne straordinarie per il rientro a Milano dopo i concerti.
Come arrivare agli Idays senza costi di parcheggio? Da
giovedì 21 a domenica 24 giugno 2018, il biglietto speciale di
Trenord comprende il viaggio in treno da qualsiasi
stazione di Milano a Rho Fiera, a pochi passi dal Parco
Experience, e il ritorno a Milano Porta Garibaldi
superficie a bordo di una delle corse
straordinarie organizzate per il festival, oltre che sui
treni già previsti da orario. I biglietti speciali andata/ritorno
per gli Idays Milano 2018 costano 4,40
euro e sono in vendita - fino a esaurimento posti - solo
online sull’e-store di
Trenord (occhio: al momento dell’acquisto è
necessario specificare il treno scelto per il rientro a
Milano).
In occasione degli Idays 2018, l'azienda Trenord ha organizzato corse straordinarie per il rientro a Milano, che da Rho Fiera in 20 minuti raggiungono la stazione di Milano Porta Garibaldi superficie senza effettuare fermate intermedie. Di seguito tutti gli orari dei treni straordinari in programma nei quattro giorni degli Idays 2018.
I treni straordinari per gli Idays Milano 2018 si aggiungono alle corse che da orario collegano la stazione di Rho Fiera con Milano e con Varese, Gallarate, Novara, Treviglio, Pioltello. La stazione di Rho Fiera è infatti raggiunta dalle linee del Passante ferroviario S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Treviglio (per arrivare a Rho Fiera ci sono treni ogni 15 minuti dalle fermate Forlanini, Porta Vittoria, Dateo, Porta Venezia, Repubblica, Porta Garibaldi, Lancetti, Villapizzone e Certosa), ma anche e S11 Chiasso-Como-Milano-Rho (dalle stazioni di Milano Greco Pirelli Bicocca, Porta Garibaldi, Villa Pizzone e Certosa: ma attenzione, questo servizio è effettuato solo dal lunedì al venerdì). Fermano a Rho Fiera anche le linee regionali Milano-Gallarate-Varese; Milano Centrale-Arona-Domodossola e Milano-Luino. Gli orari di tutte le corse sono consultabili sul sito www.trenord.it.