Super Mario Weekend, con character e postazioni di gioco

DA Sabato29Aprile2023
A Domenica30Aprile2023

Con i suoi baffoni, la salopette e il cappello rosso, Super Mario di Nintendo è uno dei personaggi più rappresentativi del mondo videoludico e una vera e propria icona conosciuta da chiunque: a partire dalla sua creazione negli anni Ottanta, è apparso sia come comparsa, sia come protagonista in centinaia di videogiochi e non solo. In questi giorni è anche al cinema dove Super Mario Bros: il Film, lungometraggio d’animazione interamente ispirato al mondo che ha preso vita nel videogioco, sta riscuotendo un successo strepitoso.

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 ad accogliere l’idraulico più famoso al mondo per un weekend di puro divertimento è il negozio di giocattoli Fao Schwarz, sbarcato a Milano lo scorso autunno. Un team Nintendo, attraverso postazioni di gioco Nintendo Switch accompagna i fan di tutte le età alla scoperta di alcuni tra i titoli di Super Mario più appassionanti: Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart più accessibile di sempre, in cui i personaggi più noti della serie Super Mario si sfidano in una serie di competizioni su circuiti mozzafiato; New Super Mario Bros. U Deluxe, dove fino a quattro giocatori possono correre, saltare e farsi strada attraverso 164 percorsi, scegliendo tra Mario, Luigi, Toad, Toadette e Nabbit.

Ad accogliere i partecipanti anche il team Jakks Pacific, per provare il brivido di guidare il nuovissimo Kart radiocomandato di Super Mario, e scoprire tutti gli action figure e i playset del mondo Nintendo dedicati a Mario e i suoi amici. Spazio anche per vedere e provare i giochi, e non manca una sorpresa per tutti i partecipanti. Non solo: sabato 29 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, da Fao Schwartz è presente anche il character di Super Mario per incontrare e salutare tutti i suoi fan. 

Fao Schwarz è aperto in orario continuato dalle 10.15 alle 20.00; per info 02 36588460.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter