Lorenza Gentile, firmacopie del romanzo Le cose che ci salvano

Libreria Verso Cerca sulla mappa
Mercoledì03Maggio2023

Mercoledì 3 maggio 2023, alle ore 11.00 la libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita Lorenza Gentile, che firma le copie del suo nuovo romanzo Le cose che ci salvano. Ingresso gratuito, per info 02 8375648.

Gea vive in un condominio sui Navigli di Milano e non oltrepassa mai i confini del suo quartiere. In un mondo che sogna di andare su Marte, lei coltiva con amore il suo orticello. Ha 27 anni e si arrangia come tuttofare. Conserva in casa tutto ciò che prima o poi potrebbe servire perché non crede nei supermercati e nel comprare, ma nel riciclare e dare nuova vita alle cose. E, fedele alla sua personale economia circolare di quartiere, distribuisce in giro gli oggetti che aggiusta, oltre a pillole per lo spirito sotto forma di poesie, biglietti, origami con citazioni.

Vive sola, ma ha buoni amici: l’ottantenne pseudo-portinaia del palazzo, un pensionato taciturno, l’energica donna che gestisce la tavola calda in fondo alla strada, un tredicenne che sogna di diventare autista di corriera. Nessuno della sua età, perché Gea, nella sua età, non ci si ritrova. Così come non si ritrova nel mondo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter