Il volto inconfondibile e scanzonato di Giacomo Poretti dà voce, insieme alla moglie Daniela Cristofori, a un tema sociale di estrema attualità: l’attenzione - e la scarsa attenzione - verso gli anziani fragili e spesso lasciati troppo soli.
Giovedì 4 maggio 2023, alle ore 19.00, in occasione della Civil Week, presso la Parrocchia Angeli Custodi di Milano (Sala degli Angeli), in via Pietro Colletta 21, va in scena lo spettacolo teatrale A casa con cura: ricordati di andare a trovare i nonni, proposto dal Pat e dalla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus con la collaborazione di DeSidera - Teatro Oscar.
Giacomo Poretti, prima di approdare al grande schermo, per oltre un decennio ha lavorato come infermiere. È in questa veste che ha appreso l’importanza della componente umana nel rapporto con i pazienti, e in particolare con gli anziani in difficoltà. Insieme Daniela Cristofori, Poretti mette in scena uno spettacolo capace di toccare corde delicate con estrema efficacia e consapevolezza.
L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti; info e prenotazioni via email o telefonando al 340 4661880.