Quattro chiacchiere sul crimine, memoria e diritti - Milano Civil Week 2023

Sabato06Maggio2023

Il Museo Universitario delle Scienze Antropologiche mediche e forensi per i diritti umani dell'Università degli Studi di Milano (Musa) - e il Touring Club Italiano, insieme a Lo Strappo, propongono sabato 6 maggio 2023 l’evento Quattro chiacchiere sul crimine, memoria e diritti nell'ambito della Civil Week.

Cristina Cattaneo, docente di Medicina Legale della Statale di Milano e responsabile del Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense dell’Istituto di Medicina Legale, introduce Quattro chiacchiere al Musa, quattro dialoghi tra 8 volti (magistrati, avvocati, specialisti e giornalisti) all’interno delle stanze del Musa, su giustizia, diritto, memoria e difesa, tematiche già presenti all’interno del museo e che acquistano nuova forza essendo dibattute da esperti del settore.

I dialoghi sono preceduti dalla proiezione del documentario Lo Strappo: quattro chiacchiere sul crimine, presentato da Chiara Azzolari e Tommaso Belletti. L'appuntamento è alle ore 16.30 nell’Aula Magna di via Mangiagalli 32 per la proiezione; a seguire, i dialoghi nel Musa in via Ponzio 7. 

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti, sul sito Lo Strappo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter