Dal 17 maggio al 6 giugno 2023 la galleria Made4Art di Milano (via Ciovasso 17) ospita la mostra Acrylic Pixel dell’artista Giorgio Vallorani (Amandola, Fermo, 1973) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.
L’arte di Giorgio Vallorani nasce da un pensiero tradotto in immagine attraverso tecniche diverse e apparentemente antitetiche, un dialogo armonico in grado di produrre risultati originali, riconoscibili e dalla coinvolgente presenza cromatica. Digital painting, pittura tradizionale, disegno, collage, mosaico: sul supporto dell’opera vengono a interagire il classico con il contemporaneo, senza provocare cortocircuiti o contrasti, generando invece nuove opportunità percettive.
I soggetti scelti dall’artista fanno parte della nostra vita quotidiana oppure sono tratti dal mito o dalla storia dell’arte, ma vengono sempre rivisitati e trasformati dalla sua fervida immaginazione. Figure senza volto, di aperta interpretazione, con le quali è possibile immedesimarsi e superare coordinate di tempo e di spazio, sagome dai differenti colori come ognuno di noi è diverso da tutti gli altri. Si ritrovano a coesistere nella composizione come individui nel mondo reale, un insieme di colori ricco di energia e dalle infinite possibilità di variaz
L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 del 17 maggio 2023. La mostra è poi visitabile su appuntamento nei seguenti orari di apertura: lunedì dalle 15.00 alle 19.00; da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00; sabato dalle 15.00 alle 18.00 (chiusura 2 e 3 giugno). Per info 02 23663618.