Martedì 30 maggio 2023, alle ore 21.00, al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) va in scena, per la prima volta in Italia, The Music of Hans Zimmer, lo show dedicato alle colonne sonore del più grande compositore di Hollywood.
Da Dune a Spider-Man 2, dal Cavaliere Oscuro a Interstellar, dal Codice Da Vinci al Gladiatore, da Mission Impossible a Pirati dei Caraibi, da Pearl Harbor a Madagascar: i più grandi successi di Hans Zimmer vengono eseguiti dalla famosa orchestra sinfonica ucraina Lords Of The Sound, riconosciuta in tutta Europa per la sua professionalità e bravura.
Nella sua carriera Hans Zimmer ha vinto quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora su dodici candidature, tre Golden Globe e un Brit Award: è uno dei compositori contemporanei più influenti, soprattutto in ambito cinematografico, che ha trovato la sua fama dopo l'uscita del film cult Rain Man. Da allora i migliori registi di Hollywood si sono messi in fila per lavorare con lui: la sua musica ha impressionato così tanto la Disney che gli ha commissionato la colonna sonora per il cartone animato Il Re Leone e il tema musicale del cartone animato ha portato al compositore tre dei premi più prestigiosi: Oscar, Golden Globe e Grammy. Il secondo Oscar è poi arrivato nel 2022 con il film Dune.
La bravura dell'orchestra Lords of the Sound e le migliori composizioni di Hans Zimmer conducono il pubblico in un’atmosfera fiabesca e piena di bellezza. Il concerto sinfonico propone alcune tra le colonne sonore più amate della storia del cinema ed è impreziosito dalla presenza di una rock band e una stupefacente produzione visual con luci e effetti speciali, potenti parti vocali di solisti e coristi.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 52 euro: platea bassa 48 euro; platea alta 42 euro; prima galleria 39 euro; seconda galleria 34 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.