Da martedì 7 a giovedì 9 giugno 2023 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano ospita lo spettacolo Cleopatràs di Valter Malosti, interpretato da Anna Della Rosa con Aron Tewelde.
Monologo lacerante che racconta il mistero dell’amore, Cleopatràs è una delle ultime opere di Giovanni Testori, appartenente alla trilogia dei Tre Lai in cui l’autore si cimenta con tre figure classiche (Cleopatra, Erodiade e Maria). In un Egitto reinventato e inserito nella topografia della Valassina, luogo caro allo scrittore, Cleopatra piange il suo Antonio e racconta la sua vita di cadute, tormenti e riscatti.
L’invenzione linguistica del testo assegna all’eroina una dimensione terrena e sensuale nella magnifica interpretazione di Anna Della Rosa, attrice vincitrice di numerosi premi teatrali e amata anche per i suoi ruoli cinematografici. La scena, insieme astratta e concretissima, è immersa in un’installazione visiva e sonora che attraversa Puccini, il mondo musicale egiziano contemporaneo e sonorità elettroniche. Giovanni Testori è per il pluripremiato regista e attore torinese Valter Malosti un autore di riferimento, oggetto di una costante rilettura.
Orari: mercoledì e venerdì ore 19.45; giovedì ore 21.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 24 euro; secondo settore 20 euro (ridotto 15 euro per under 26, over 65 e convenzioni); terzo settore 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.