Dal 27 febbraio al 3 marzo 2024 la stagione del Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) prosegue con lo spettacolo Le verdi colline dell'Africa, scritto e diretto da Sabina Guzzanti e da lei stessa interpretato con Giorgio Tirabassi.
Lo spettacolo è un personalissimo tributo di Sabina Guzzanti a Insulti al pubblico dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke: un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi.
È difficile parlare de Le verdi colline dell’Africa senza rovinare la sorpresa per gli spettatori: si può dire che di sicuro non è quello che ci si aspetta. Il pubblico è coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti. Attraverso un gioco metateatrale Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi regalano uno spettacolo divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, che ruota intorno a un confronto sul teatro e la sua essenza.
Orari: da martedì a venerdì alle 19.30; sabato alle 20.30; domenica alle 16.30.