Boom Bam! Sunset music in the park 2023, concerti al tramonto

facebook.com/BAMBibliotecaAlberiMilano
Biblioteca Alberi Milano Cerca sulla mappa
DA Giovedì15Giugno2023
A Giovedì06Luglio2023

Dopo il successo dell’anno scorso, dal 15 giugno al 6 luglio 2023 torna al parco Biblioteca degli Alberi di Milano la rassegna musicale estiva Boom Bam! Sunset music in the park, ideata e prodotta in collaborazione con Saturnino.

L'appuntamento è per giovedì 15, 22, 28 giugno e 6 luglio, a partire dalle ore 20.00, quando nell’Area Meli della Biblioteca degli Alberi si alternano gruppi musicali e artisti appartenenti a diversi generi, in un crescendo di sonorità che spaziano dal mondo del pop al jazz, dall’indie al funk, passando per le sonorità sudamericane e la musica classica, per quattro serate di inizio estate dall'atmosfera informale e rilassata.

I quattro appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, accompagnano il pubblico nella blue hour e vedono la partecipazione di Saturnino Celani, polistrumentista, compositore e produttore discografico, nonché bassista di Jovanotti, in dialogo musicale con gli artisti e con un dj-set in chiusura delle serate.

Boom Bam! Sunset music in the park 2023 si apre giovedì 15 giugno con l’esibizione dei Selton e il loro inconfondibile Brazilian Touch: la band, tra i pionieri del genere indie in Italia, si esibisce in uno speciale mini-set acustico, mescolando diversi generi dal rock fino al folk, per una serata a ritmo pop-tropicalista.

Giovedì 22 giugno è invece il turno della band electro soul Technoir. Il duo, composto da Alexandros Finizio e Jennifer Villa, mescola elettronica, soul e trip hop a una costante ricerca sonora che li ha visti accostare negli anni artisti del calibro di Gnarls Barkley, Gorillaz, e a collaborare con personalità quali Stuart Zender (Jamiroquai) e Cristiano Crisci (Clap!Clap!).

Giovedì 29 giugno arriva alla Biblioteca degli Alberi uno dei migliori musicisti in circolazione: il trombonista di fama internazionale Gianluca Petrella che, accompagnato dal dj Andrea Passenger, conduce il pubblico in un viaggio tra groove, jazz ed elettronica, ricordando che il jazz è anche questione di movimento.

Infine, giovedì 6 luglio chiude l’edizione 2023 di Boom Bam! Andrea Chiarini, chitarrista classico classe 1987 diventato virale su TikTok e Instagram grazie al suo approccio ironico ed elegante alla musica colta.

Durante tutti i giovedì musicali è disponibile, anche quest’anno, un servizio aperitivo realizzato in collaborazione con La Salumeria del Design, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.30 circa. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita previa registrazione obbligatoria sul sito della Biblioteca degli Alberi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter