Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 alle ore 20.45 presso il Teatro La Cucina dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, nell'ambito del festival di Olinda Da vicino nessuno è normale 2023, va in scena lo spettacolo Diario di un dolore, un progetto di Francesco Alberici con la collaborazione di Astrid Casali, Ettore Iurilli e Enrico Baraldi; in scena Astrid Casali e Francesco Alberici.
Si può raccontare il proprio dolore senza il sospetto di star tradendo sé stessi e la propria intimità? Un regista chiede alla sua attrice di lavorare a una messa in scena che affronti il tema del dolore, a partire da Diario di un dolore di C.S. Lewis. Come si rappresenta il dolore e quali sono i limiti nella possibilità di raccontarlo? La propria biografia può diventare l’oggetto della messa in scena senza il rischio che venga usata a fini spettacolari? E come si fa a ripetere, sera dopo sera, la messa in scena di un dramma, non di finzione, ma reale? Staccandosi sempre più dal libro di Lewis, e dall’idea di metterlo in scena, emergono le domande che divengono il centro di un altro, inaspettato, spettacolo.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 10 euro per under 30 e over 65. Ulteriori informazioni via email o telefonando allo 02 66200646.