Domenica 25 giugno 2023 lo Spirit de Milan - la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della milanesità - compie 8 anni. E per l'occasione festeggia con una giornata di eventi a base di musica, balli e buon cibo.
Le porte dello Spirit de Milan si aprono alle ore 16.00 e alle ore 16.30 il primo spettacolo in programma è quello dei Duperdu che in Babylon Brassens, con le canzoni di George Brassens tradotte in tutte le lingue del mondo, compreso il milanese.
Dalle ore 19.30 è aperta la cucina (prenotazione consigliata) e alle ore 20.00 sul palco dello Spirit de Milan si alternano amici musicisti che nel corso di questi 8 anni hanno tenuto compagnia ai frequentatori del locale. Per gli aspiranti ballerini, alle ore 21.30 è in programma una lezione di primi passi di blues dance.
Alle ore 22.00 la serata prosegue con il concerto di Ronnie Jones, nell'ambito della rassegna Spirit in Blues: il repertorio va dal blues al soul al rhythm & blues, sia con pezzi originali che con cover, ma con arrangiamenti ed interpretazioni uniche. Insieme a lui sul palcoThe Nite Life, band composta da Lillo Rogati al basso, Giancarlo Cova alla batteria, Heggy Vezzano alla chitarra e Damiano Marino alla chitarra.
L'ingresso è gratuito, info e prenotazioni via email.