Noto per aver interpretato personaggi di culto come l’agente Fox Mulder in X-Files e lo sregolato Hank Moody in Californication, David Duchovny arriva a Milano nella veste di cantautore per promuovere il suo ultimo album, Gestureland, pubblicato nel 2021. La data è quella di sabato 18 novembre 2023 ai Magazzini Generali di via Pietrasanta 16.
Oltre alla carriera su grande e piccolo schermo, negli anni David Duchovny si è guadagnato un seguito sia come musicista che come scrittore. Il suo terzo album Gestureland è stato pubblicato durante la pandemia e ha sonorità che richiamano il pop californiano degli anni Settanta, l’alternative rock, il folk e il country. A dare una mano con tutti questi suoni ci sono Colin Lee, Mitch Stewart e Pat McCusker, tre ex compagni di studi al Berklee College of Music e session man di lunga data, che hanno lavorato con Duchovny in tutti i suoi dischi.
Prima di Gestureland Duchovny ha infatti pubblicato gli album Hell or Highwater nel 2015 e Every Third Thought nel 2017. Dopo l’uscita dell'ultimo disco ha invece pubblicato un nuovo romanzo (Truly Like Lightning), una novella (The Reservoir) ed è coautore insieme all’illustratore Phillip Sevy della graphic novel Kepler. Non contento, ha anche lavorato al riadattamento del suo romanzo Bucky F*cking Dent per il cinema, presentandolo in anteprima al Tribeca Film Festival.
Biglietti: posto unico in piedi 30 euro + diritti di prevendita (in vendita dalle ore 12.00 di venerdì 14 luglio 2023). Per ulteriori informazioni contattare direttemente i Magazzini Generali telefonando al numero 02 5393948.