Da venerdì 7 a domenica 9 luglio 2023 si svolge presso Base Milano (via Bergognone 34, Milano) la quarta edizione del Vertigo Film Festival, l’isola creativa dedicata a cortometraggi provenienti da tutto il mondo con momenti di dibattito, confronto e riflessione e uno spazio dedicato alla musica live.
Il Vertigo Film Festival 2023 parla di intersezioni: il punto d’incontro tra mondi diversi, il cinema come forza che unisce, contaminando l'esperienza con nuove storie e punti di vista sulla realtà.
Venerdì 7 luglio il Vertigo Film Fest 2023 prende il via alle ore 17.30: partendo dagli Academy, cortometraggi prodotti da studenti delle accademie di cinema milanesi, ci si muove poi tra l’India, i Paesi Bassi, il Regno Unito e l’Italia, scoprendo nuovi modi di osservare il mondo e le sue sfide.
Sabato 8 luglio, dalle ore 16.00, vengono proposti cortometraggi diversi fra loro ma accomunati da uno sguardo attento sulla realtà attuale: si passa da visioni eteree e sognanti a rapporti opprimenti come i film di Milano Academy. Durante la serata sono inoltre in programma un panel di discussione sul mondo cinematografico e il concerto di Viadellironia, seguito dal dj-set di Kylome.
Domenica 9 luglio, a partire dalle ore 16.00, si prosegue con i cortometraggi di Academy, Fiction, Animazione, Documentario e il panel centrale, fino alle premiazioni conclusive: un'occasione per assistere a corti provenienti dall’Austria, Egitto, Francia e Italia, per spaziare fra stimoli culturali e sociali differenti e affascinanti.
Qui il programma completo del Vertigo Film Festival 2023. Biglietti giornalieri 7 euro, ulteriori informazioni via email.