Isola urbana di calore è il termine coniato dai climatologi per descrivere il microclima delle città negli afosi mesi estivi. Come combatterlo nella città di odio e cemento per eccellenza? La ricetta è semplice ed edfficace: un locale (realmente) climatizzato a dovere e circondato dal verde, blast beat, growl e valangate di metal estremo.
Nasce Death In Summer, evento con le migliori band che il territorio ha generato: è solo quello che esce dalle casse del Legend Club di Milano nella serata di sabato 29 luglio 2023 dalle ore 20.00.
Sono 4 le formazioni chiamate a calcare le assi del palco di quello che ormai è diventato un vero e proprio luogo di culto per gli amanti del genere. A capo di un bill di tutto rispetto ci sono i Cadaveric Crematorium, freschi di pubblicazione del loro quinto full length Zombology.
Con loro ecco gli Husqwarnah, death metal combo brianzolo, e gli Abbinormal attualmente impegnati nelle date a supporto della loro ultima fatica Grind Hotel. È l’inquietante e sinistra presenza dei Family Dovotion Murder, che prendono appositamente una pausa dai lavori in studio per il successore di Kraken, a completare il cartellone del fest meneghino.
Biglietti 10 euro in cassa. Per ulteriori informazioni contattare il Legend Club al numero 380 3645564.