Dal 31 ottobre 2023 al 3 marzo 2024 gli spazi espositivi di Palazzo Reale a Milano (piazza Duomo 12) ospitano la mostra Goya: la ribellione della ragione, curata da Victor Nieto Alcaide con circa 70 capolavori di Francisco Goya (1746-1828): un’importante occasione per scoprire l’intero percorso artistico del maestro spagnolo sviluppato in un lungo periodo storico, saturo di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della storia.
Il progetto espositivo è promosso dal Comune di Milano (Cultura) e realizzato da 24 Ore Cultura - Gruppo 24 Ore, in collaborazione con la Real Academia de Bellas Artes de San Fernando di Madrid. È proprio grazie al particolare rapporto di collaborazione con la Real Academia che la mostra diventa occasione unica per vedere in Italia i capolavori pittorici di Goya in dialogo con alcune delle più importanti incisioni che lo resero maestro assoluto di quest’arte.
Qui ulteriori informazioni sulla mostra Goya: la ribellione della ragione con fotogallery, orari e prezzi dei biglietti.