Dalle Americhe, tra le novità, c’è Panama con un gruppo di artigiani specializzati negli accessori moda, nel tessile, nella pittura e nella produzione del caffè. Tra i nuovi spiccano poi Rwanda e Uzbekistan, per la prima volta presenti con una rappresentazione del meglio dell’artigianato locale.
Artigiano in Fiera 2023 punta forte sulla promozione del biologico, vegano e senza glutine, più generale, dei prodotti naturali del vivere bene, che rappresentano ormai un mercato in espansione grazie ad una forte domanda da parte del pubblico. A tal proposito sono presenti presenti 214 aziende con prodotti biologici, vegani e gluten free, per lo più certificati ufficialmente a livello nazionale e territoriale. Presso il padiglione 6 è presente un’area dedicata con 19 aziende specializzate nel biologico, vegano e gluten free.
Anche quest’anno l’offerta gastronomica si presenta variegata e in grado di soddisfare la curiosità dei visitatori con 30 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Si rinnovano le proposte della pizzeria napoletana, ma anche la cucina di Messico e Argentina, mentre debutta la ristorazione della Valle d’Aosta e - prima volta in Europa - è presente un ristorante delle specialità dell’Arabia Saudita.
oppure