Martedì 12 settembre 2023 a Milano sono in programma due concerti a lume di candela all'insegna delle più grandi colonne sonore del cinema e delle rivisitazioni delle hit internazionali dei 2Cellos: gli appuntamenti - inseriti nel format di concerti Candlelight organizzati da Fever - si svolgono nella cornice del Giardino Ventura (via privata Giovanni Ventura 12).
Alle ore 20.00 si parte con l'omaggio alle grandi colonne sonore cinematografiche: si va da Somewhere Over the Rainbow (da Il Mago di Oz) a Playing Love (da La leggenda del pianista sull'oceano), da La Valse d'Amelie (da Il Favoloso Mondo di Amelie) a My heart Will Go On (da Titanic), da Shallow (da A Star is Born) a Eye of the Tiger (da Rocky), e molte altre.
Alle ore 22.00 è la volta dell'omaggio ai 2Cellos, il duo che ha rivisitato per violoncello le più grandi hit della musica internazionale: da Viva la vida dei Coldplay a Every breath you take dei Police, da Hallelujah di Leonard Cohen a With or without you degli U2.
Due occasioni, dunque, per prendere parte a un'esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale unica: protagonista di entrambi i concerti a lume di candela è il duo di violoncelli composto da Giulia Libertini e Loris Rossi.
I biglietti per ciascun concerto hanno prezzi che variano da 28 a 40 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare on line direttamente gli organizzatori di Fever.