Da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023, dalle 11.00 alle 20.00, a Milano in piazza Gae Aulenti, nell’iconico quartiere di Porta Nuova, i bambini e le famiglie possono immergersi nel magico mondo dei sogni di Lego DreamZzz, la nuova linea ispirata all'omonima serie tv da 20 episodi. L'ingresso è libero e gratuito.
Si tratta della quinta e ultima tappa del tour estivo con cui Lego ha girato la penisola: per tre giorni sono in programma tante divertenti e creative attività per rivivere le avventure degli amati compagni di classe e protagonisti della serie Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che, grazie al potere dell'immaginazione e della creatività, imparano a viaggiare nel mondo dei sogni e a sconfiggere il tirannico Re Nightmare.
I piccoli sognatori sono accolti dal Furgone tartaruga della Signora Castillo che, per l’occasione, prende vita diventando un vero e proprio minivan itinerante. Al suo interno, i visitatori, proprio come il personaggio di Izzie, possono utilizzare i piccoli squali peluches per sfidare lo spaventoso Re Nightmare e gli altri nemici.
Oltre al minivan, è presente anche una Play Area con 3 gazebo, sotto i quali i bambini hanno l'opportunità di divertirsi in molteplici attività. I più piccoli, ad esempio, possono costruire e giocare con i nuovi set della linea Lego DreamZzz, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell’amicizia e della collaborazione. Inoltre, utilizzando la propria immaginazione, possono inventare inedite storie ispirate agli amici Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, aiutati dalle mani esperte degli Adult Fan Of Lego Andrea Piniferi, Paola Froiio, Maurizio Amato, Maurizio Appennini, Fabio Broggi, Elisabetta Bianchi, Marco Montrasio, Alessandro Luciano, Francesco Montrasio di Itlug; e ancora, Francesco Frangioja e Matteo Bollini di Brianzalug; e per concludere, Damiano Baldini e Antonella Ciani di Afdl, che per l’occasione, realizzano uno speciale diorama Lego DreamZzz dedicato al tour.
Per far uscire l’estro artistico di grandi e piccini, è inoltre possibile cimentarsi nel disegno del robot Z-Blob - amatissimo personaggio della serie animata - guidati dai suggerimenti di Mateo. Unica regola: mettere in campo tutta la propria creatività. Infine è presente un photo booth molto speciale: uno schermo interattivo grazie al quale i bambini possono registrare il loro video personalizzato mentre interagiscono con il personaggio di Z-Blob (tutti i video si possono ricondividere sui social con l’hashtag #LegoDreamZzz).