Ogni venerdì il naturalista e fotografo Marco Colombo è a disposizione per visite guidate alla mostra (tre turni a partire dalle ore 18.30 previa prenotazione, esclusi il 22 e il 29 dicembre). Inoltre, quattro giovedì sono dedicati a speciali visite guidate tematiche con l’esperto fotografo naturalista Francesco Tomasinelli (il 16 novembre e il 14 dicembre approfondisce il mimetismo; il 23 novembre e il 21 dicembre i predatori; tutte con inizio alle ore 19.30). Le visite guidate hanno un costo di 7 euro.
Come da tradizione sono inoltre in programma serate gratuite di approfondimento e presentazione di libri (incluse nel biglietto di ingresso alla mostra) con rinomati fotografi di natura e divulgatori scientifici, tutte il sabato alle ore 21.00: in programma il 18 novembre FrancescoTomasinelli con Cambiamenti climatici e comportamenti animali; il 25 novembre Marco Colombo con Miriade: la Microscopica Moltitudine; il 9 dicembre Sandra Bartocha con Ritmo della natura; il 16 dicembre Marco Colombo, Ugo Mellone e Bruno D'Amicis con La foca monaca nel Mediterraneo; e il 23 dicembre LorenzoShoubridge con Attitudine alla vita selvaggia.
Per ulteriori informazioni contattare l’associazione culturale Radicediunopercento telefonando al numero 348 2506498 oppure via email.