Un’atmosfera energica e frizzante è quella in cui vengono immersi coloro che metteranno piede nel colorato Borgo degli Elfi, uno spazio in cui i piccoli abitanti con il cappello e le orecchie a punta accolgono gli ospiti mostrando loro tutte le meraviglie delle loro magiche dimore. Punto nevralgico del villaggio è però la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus dà forma ai giocattoli, guarda le stelle dal suo telescopio e pianifica il viaggio della notte più lunga dell’anno. L’abitazione è dotata di tutto l’occorrente: il planetario, le mappe astronomiche, l’elenco di tutti i bambini in ordine alfabetico e, ovviamente, l’iconica slitta.
Fiori all’occhiello del villaggio sono inoltre due imponenti e fastose spiegeltent, particolari strutture dei primi del Novecento. Una di queste, ricoperta di sontuosi velluti e decine di specchi, a ricordare l’eleganza della Belle Epoque, ospita un grande mercatino di Natale allestito da Viridea colmo di qualsiasi tipo di decorazione: luci colorate, alberi di tutte le dimensioni, vischio per gli innamorati, candele profumate, angeli e renne di varie misure. La seconda, invece, dall’estetica più barocca, è adibita a cioccolateria-ristorante.
Non manca l'intrattenimento, con show di ogni genere che si susseguono all’interno di una sfarzosa struttura: spettacoli di magia, di bolle di sapone, cori gospel, balletti e musical
oppure