You make me feel like?!, mostra di Maurizio Gabbana - Milano Photofestival 2023

Maurizio Gabbana
Biblioteca Accursio Cerca sulla mappa
DA Martedì10Ottobre2023
A Sabato28Ottobre2023

Dal 10 al 28 ottobre 2023 è aperta al pubblico presso la Biblioteca Zara di Milano (viale Zara 100) la mostra You make me feel like?! di Maurizio Gabbana, inserita nel palinsesto del Photofestival 2023 e dedicata al tema della violenza domestica, intesa come il risultato di un rapporto di coppia esasperato e di una società malata di denaro che ha perso il contatto con Dio e non è più in grado di impartire educazione e valori.

In mostra una serie di fotografie che raccontano in bianco e nero il dolore e le emozioni delle vittime di violenza domestica, attraverso immagini intense, inquietanti e a tratti angoscianti, con il chiaro obiettivo di stimolare nell’osservatore una riflessione e un pensiero critico. Una violenza a volte eclatante, a volte sottile, che si annida fra le mura dei luoghi ritenuti più sicuri, e che può riguardare persone di ogni genere ed età. Spunti, riflessioni, aneddoti e pensieri, senza la pretesa di restituire una verità, animeranno il dialogo, in una dimensione, quella del confronto, molto cara a Maurizio Gabbana, che si propone di realizzare un’arte non elitaria ma inclusiva, democratica e quanto più possibile fruibile dalla comunità.

La mostra è visitabile a ingresso libero negli orari di apertura della Biblioteca Zara (9.00-14.00 martedì, giovedì e sabato; 14.00-19.00 mercoledì e venerdì; chiuso domenica e lunedì). Mercoledì 18 ottobre alle 18.00 è inoltre in programma un incontro con il fotografo Maurizio Gabbana, in dialogo con il giornalista e critico di fotografia Roberto Mutti. Per info 02 88462823.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter