Sabato 21 ottobre 2023, alle ore 15.00 al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) va in scena lo spettacolo per bambini Il lupo e i sette capretti, di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini, interpretato da Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli (adattamento e regia Giovanni Lucini); produzione La Casa delle Storie.
Un lupo affamato simpatico e maldestro, tanti capretti giocherelloni e una mamma affettuosa che si deve allontanare; e poi, caproni scalcianti, apicoltori danzerini, fornai gioiosi. un carosello di personaggi da interpretare divertendosi. Una fiaba molto nota e dalla struttura semplice che colpisce per il profondo messaggio che lancia: il bambino ha bisogno di avere accanto a sé un genitore (o un adulto in questa veste) che gli faccia da guida con il suo esempio su come affrontare i pericoli del mondo.
Ai bambini non bastano le regole: i bambini vogliono che, più che occuparsi di loro, si stia e si faccia con loro. Solo facendo insieme, possono veramente attingere conoscenza, capacità e forza per riconoscere, affrontare e vincere i pericoli.
Biglietti: adulti 16 euro; bambini dai 3 a 14 anni 12,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.