Quella del 21 ottobre è una data imprescindibile per tutti gli appassionati di Ritorno al Futuro, perché il 21 ottobre è proprio il giorno dedicato al film. Celebrato per la prima volta nel 2015 (anno decisamente importante per i fan più accaniti), Ritorno al Futuro è un classico senza tempo che dal 1985 a oggi ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Per festeggiare Marty McFly, Doc Brown e tutti gli altri memorabili personaggi della saga, Nexo Digital ha organizzato, come ormai da tradizione, il Ritorno al Futuro Day al cinema che sabato 21 ottobre 2023 permette agli spettatori di rivedere in tutta la sua bellezza su grande schermo e in 4K il primo episodio della trilogia.
È tempo quindi di indossare le proprie t-shirt preferite, mettere da parte i Vhs, inforcare il walkman e accendere il flusso canalizzatore della DeLorean perché tutti gli appassionati della trilogia sono ufficialmente invitati a radunarsi al cinema, indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei protagonisti di Ritorno al Futuro, postando sui social uno scatto con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023. Gli spettatori sono invitati a recarsi in sala con i loro migliori outfit ispirati al film per sfidarsi tra quanti ne conoscono a memoria ogni singola battuta. In molte sale vengono inoltre distribuiti gli speciali golden ticket celebrativi e in altre è anche presente una DeLorean a disposizione per foto e selfie.
Ma dove vedere Ritorno al Futuro a Milano e dintorni sabato 21 ottobre 2023? Quali sono i cinema aderenti al Ritorno al Futuro Day 2023? Di seguito l'elenco delle sale che partecipano all'iniziativa (per ulteriori informazioni contattare le singole sale o consultare il sito del distributore NexoDigital).