Da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2023 Roberto Bolle torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) con una nuova edizione di Roberto Bolle and Friends, l'ormai tradizionale gala in cui l'étoile - interprete e direttore artistico - è affiancato da star internazionali della danza per un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.
Accanto a Roberto Bolle (Teatro alla Scala, Milano) in questa occasione ci sono Bakhtiyar Adamzhan (Astana Opera, Astana), Antonio Casalinho (Bayerisches Staatsballett, Monaco di Baviera), Margarita Fernandes (Bayerisches Staatsballett, Monaco di Baviera), Melissa Hamilton (The Royal Ballet, Londra), Fumi Kaneko (The Royal Ballet, Londra), Toon Lobach e Casia Vengoechea. Ospite di Roberto Bolle è anche, per la prima volta, il Balletto del Teatro Nazionale Croato di Zagabria. Partecipano inoltre il violinista Alessandro Quarta e il pianista Marcos Madrigal.
Un’opportunità culturale rara e di grande prestigio, che offre al pubblico la possibilità di ammirare diversi stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove: divertimento e dramma, ironia e eleganza, innovazione e tradizione si mescolano sullo stesso palcoscenico. Il programma spazia da Alma porteña di Astor Piazzolla (coreografia Massimiliano Volpini) a Carmen di Georges Bizet (coreografia Amedeo Amodio), da Esmeralda di Cesare Pugni (coreografia Marius Petipa) a Don Chisciotte di Ludwig Minkus (coreografia Marius Petipa).
Orari: sabato 28 e lunedì 30 ottobre alle 21.00; domenica 29 ottobre doppia replica alle 16.00 e alle 21.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 114 euro, platea bassa 87 euro, platea alta 65 euro, prima galleria 40 euro, seconda galleria 30 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.