Venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2023 alle 19.30 il Salone d'Onore della Triennale di Milano (viale Alemagna 6) ospita in prima nazionale lo spettacolo Symphonia Harmoniæ Cælestium Revelationum di François Chaignaud e Marie-Pierre Brébant.
Performer, coreografo e danzatore dall’identità eccezionalmente polimorfa, François Chaignaud continua a reimmaginare - attraverso il suo corpo e la sua voce - i miti e le storie del passato. Insieme all’ipnotica musicista barocca Marie-Pierre Brébant (e alla bandura, antico strumento tradizionale a corde ucraino) in Symphonia Harmoniæ Cælestium Revelationum l’artista francese affronta le composizioni musicali di Ildegarda di Bingen, monaca, teologa, mistica, guaritrice, drammaturga e musicista del XII secolo.
In scena uno spettacolo-concerto che diventa opera totale: visiva, musicale, coreografica. Chaignaud e Brébant evocano un mondo scomparso fatto di emblemi ed enigmi, in una performance onirica e visionaria.
Biglietti: intero 22 euro, ridotto 16 euro per under 30 e over 65; ridotto 11 euro per studenti. Ulteriori informazioni via email.