Elogio della vita a rovescio, di Daria Deflorian

Andrea Pizzalis
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Mercoledì29Novembre2023
A Domenica03Dicembre2023

Da mercoledì 29 novembre a domenica 3 dicembre 2023 (ore 19.30, tranne domenica ore 16.00) la stagione del Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 6) prosegue con lo spettacolo Elogio della vita a rovescio, il nuovo lavoro di Daria Deflorian, interpretato da Giulia Scotti e liberamente ispirato all’opera di Han Kang.

Elogio della vita a rovescio si concentra su uno dei temi più raccontati dalla scrittrice sudcoreana Han Kang :il rapporto tra sorelle. Nei suoi libri, la potenza di questo legame si rivela ogni volta attraverso trame diverse. In scena c'è solo la sorella che crede di essersela cavata, quella che fin da bambina aveva quella forza dicarattere necessaria a farsi strada nella vita. L’osmosi tra le due sorelle è una corrente infinita, e l’elogio della vita a rovescio è il riconoscere che l’altra, la sorella, quella strana, quella crepata, quella che ci ha lasciato, ci sta lasciando, se ne è andata, ha fatto quello che ha fatto anche per noi. Sullo sfondo, incessante, la violenza delle relazioni domestiche. E sullo sfondo dello sfondo, la violenza del mondo.

Biglietti: intero 22 euro, ridotto 16 euro per under 30 e over 65; ridotto 11 euro per studenti. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter