Martedì 27 febbraio 2024 alle ore 21.00 i Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 a Milano ospitano il concerto degli americani X Ambassadors, band composta dai fratelli Sam e Casey Harris insieme all'amico di infanzia Noah Feldshuh.
Dopo aver debuttato nel 2015 con l’album Vhs, gli X Ambassadors si sono trasformati da una band alt-rockers di Ithaca e outsider della scena indie di Brooklyn a vere e proprie star internazionali: grazie anche al successo dei singoli Unsteady" e Renegades la band ha viaggiato per tre anni con una tournée globale, esibendosi in festival di alto profilo. Dal 2018 lo stile autoriale dei fratelli Harris è diventato sempre più personale e ha dato vita ai singoli Joyful e Don't Stay, seguiti da un tour nordamericano da headliner.
Nel 2019 gli X Ambassadors hanno pubblicato Boom, la cui cover è scritta in Braille, un inno a una rivoluzione personale: per Casey Harris, tastierista della band e fratello di Sam Harris, che è nato cieco, si tratta della prima manifestazione fisica del suo lavoro che ha potuto sperimentare visivamente. L'ultimo album degli X Ambassadors, Orion, è del 2019. Nel 2023 è uscito il loro nuovo singolo Devastation feat. Pamé.
Ad aprire il concerto è Morgan St Jean, una delle migliori storytellers della musica pop contemporanea. Biglietti 34,50 euro; per ulteriori informazioni contattare direttemente i Magazzini Generali telefonando al numero 02 5393948.