Venerdì 17 e sabato 18 novembre 2023 la stagione del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue con il ritorno sul palco meneghino di Richard Bona, uno dei più affermati bassisti, compositori e polistrumentisti internazionali, per l’occasione in trio con Nicolas Viccaro alla batteria e Sylvain Luc alla chitarra.
Nato in Camerun, figlio d’arte (suo padre era un griot, una sorta di cantastorie dell’Africa occidentale) si è prima trasferito in Germania, poi a Parigi, infine a New York, dove insegna e guida costantemente giovani talenti provenienti da tutto il mondo. La sua musica affronta le tradizioni, la cultura, la bellezza e le problematiche del suo continente di origine con un suono unico e un talento vocale straordinario. Il suo scopo e il modo in cui si connette con il suo pubblico lo hanno trasformato in un nome fondamentale nel mondo del jazz e della musica afro-pop.
Ogni sera il concerto si svolge in doppia replica alle 20.30 (biglietti 42-47 euro) e alle 23.00 (biglietti 32-37 euro). Per informazioni e prenotazioni 02 69016888.