Giovedì 16 novembre 2023 alle ore 21.00 presso il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) arriva Alessandro Gori, alias Lo Sgargabonzi, che presenta il suo nuovo spettacolo Dieci monologhi sulla morte.
Creatore della pagina Lo Sgargabonzi, seguita oggi da circa 40.000 utenti, Alessandro Gori è stato ospite fisso di Battute e Una pezza di Lundini su Rai2. Scrittore, curatore editoriale, comico, autore televisivo, opinionista, non manca di far discutere con i suoi scritti politicamente scorretti che seguono tutte le declinazioni del riso amaro e caustico. Un anti-eroe toscano, un nuovo fenomeno italiano che fa ridere con un uso del linguaggio sofisticato e sorprendente, ma che è difficile da catalogare, visto che è multitasking.
Alessandro Gori, non somiglia a nessuno. Fuori da ogni stile e categoria, non ama mostrarsi in video, ma si riconosce per il timbro inconfondibile della sua voce, per i suoi contenuti provocatori e il suo umorismo nero. Nasce e abita nelle campagne della Val di Chiana, ha studiato Psicologia a Firenze, laureandosi con una tesi sulla internet addiction, appassionato di giochi da tavolo, in particolare quelli di Reiner Knizia e di fumetti, soprattutto bonelliani (Lo Sgargabonzi è il nome di una delle carte del Mercante in Fiera disegnate da Jacovitti).
Biglietti 17,25 euro con tessera Arci; per info 02 58319492.