I libri del sogno, evento di chiusura BookCity Milano 2023 con Vittorio Lingiardi e Federica Fracassi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Domenica19Novembre2023

Domenica 19 novembre 2023, alle ore 20.00, presso il Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) il programma di BookCity Milano 2023 si conclude con Vittorio Lingiardi e Federica Fracassi, protagonisti dell'evento di chiusura I libri del sogno.

I libri del sogno sono infiniti, impossibile un archivio ordinato. Ogni volume ha un ombelico, direbbe Freud, che affonda nell’ignoto. Vittorio Lingiardi accompagna il pubblico nella biblioteca dei sogni: un labirinto in cui perdersi, dove la voce di Federica Fracassi è il filo d’Arianna.

Gli spettatori possono così incontrare le venti oche bianche di Penelope e gli incubi di Elio Aristide, leggere i versi di Ovidio e Cvetaeva, scoprire la differenza tra i sogni di Freud e Jung, assistere al litigio neuroscientifico tra Hobson e Solms, sbirciare i diari onirici di Kafka e Schnitzler.

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter