Domenica 19 novembre 2023, alle ore 20.00, presso il Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) il programma di BookCity Milano 2023 si conclude con Vittorio Lingiardi e Federica Fracassi, protagonisti dell'evento di chiusura I libri del sogno.
I libri del sogno sono infiniti, impossibile un archivio ordinato. Ogni volume ha un ombelico, direbbe Freud, che affonda nell’ignoto. Vittorio Lingiardi accompagna il pubblico nella biblioteca dei sogni: un labirinto in cui perdersi, dove la voce di Federica Fracassi è il filo d’Arianna.
Gli spettatori possono così incontrare le venti oche bianche di Penelope e gli incubi di Elio Aristide, leggere i versi di Ovidio e Cvetaeva, scoprire la differenza tra i sogni di Freud e Jung, assistere al litigio neuroscientifico tra Hobson e Solms, sbirciare i diari onirici di Kafka e Schnitzler.
L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.