Domenica 19 novembre 2023, alle ore 15.00, al Teatro Strehler di Milano (largo Greppi 1) è in programma la presentazione del nuovo libro Giù nella valle di Paolo Cognetti; insieme all'autore interviene Daria Bignardi, con letture di Claudio Bisio.
Ci sono animali liberi, cupi e selvatici, altri che cercano una mano morbida e un rifugio. In mezzo, tra l’ombra e il sole, scorre il fiume. I due fratelli sono Luigi e Alfredo, un larice e un abete: a dividerli c’è una casa lassù in montagna, ad avvicinarli il bancone del bar. E poi Betta, che fa il bagno nel torrente e aspetta una bambina. In questo romanzo duro e levigato come un sasso, Paolo Cognetti scende dai ghiacciai del Rosa per ascoltare gli urti della vita nel fondovalle. La sua voce canta le esistenze fragili, perse dietro la rabbia, l’alcol e una forza misteriosa che le trascina sempre più giù, travolgendo ogni cosa.
L'incontro è inserito nel programma di BookCity Milano 2023 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; per info 02 21126116.