Sabato 18 novembre 2023 alle ore 20.00 presso l'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano (via San Vittore 21) il filosofo e psicoanalista argentino, naturalizzato francese Miguel Benasayag e il giovane laureato della Sorbona Teodoro Cohen presentano il libro L'epoca dell’intranquillità: lettera alle nuove generazioni.
I giovani crescono oggi con la consapevolezza di un mondo in continua distruzione: estinzione o rischio d’estinzione per la maggior parte delle specie, catastrofi naturali, riscaldamento climatico, inquinamento, pandemie. La tristezza, la paura e l’angoscia sono entrate nel corpo dei nostri contemporanei, perfino nel corpo dei bambini. Come agire e pensare in mezzo a questo caos? Come reagire alle tesi depressive che dichiarano che è tutto finito? Provano a rispondere Miguel Benasayag e Teodoro Cohen, autori del volume L’epoca dell’intranquillità.
L'incontro, moderato da Emanuela Ambrosino, è inserito nel programma di BookCity Milano 2023 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.