Un curioso accidente, con Gabriele Lavia e Federica Di Martino

Gabriele Lavia © Tommaso Le Pera
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì28Novembre2023
A Mercoledì06Dicembre2023

Un soldato ferito, un ricco mercante e una figlia in età da marito: dal 28 novembre al 6 dicembre 2023 va in scena al Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) la divertente commedia degli equivoci Un curioso accidente di Carlo Goldoni, interpretato da Gabriele Lavia e Federica Di Martino con Simone Toni, Giorgia Salari, Andrea Nicolini, Lorenzo Terenzi, Beatrice Ceccherini, Lorenzo Volpe e Leonardo Nicolini; la regia è di Gabriele Lavia.

Filiberto, ricco mercante olandese, ospita in casa propria Monsieur de la Cotterie, un giovane e squattrinato ufficiale ferito in guerra che si innamora, ricambiato, di Giannina, la figlia di Filiberto. La ragazza, però, di fronte ai sospetti del padre e temendo che questi possa non essere favorevole alla loro unione, gli rivela che de la Cotterie è sì innamorato, ma di un’altra fanciulla. Il mercante, quindi, credendo di fare una buona azione, decide di spendersi in tutto e per tutto per aiutare il giovane a coronare il suo (fasullo) sogno d’amore; col solo risultato di ottenere un’infinita e divertentissima catena di equivoci.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.00; lunedì riposo. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter