I Ministri in concerto per il decennale di Per un passato migliore

Mercoledì06Dicembre2023

Mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 21.00 all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) è in programma la data-evento dei Ministri - l'unica del 2023 - per celebrare il decennale dell'uscita del loro album Per un Passato Migliore, pubblicato nel 2013. Biglietti 25 euro, per info 02 69016352.

Il quarto capitolo in studio dei Ministri spegne 10 candeline: Per un Passato Migliore è un album di riferimento nella discografia del trio e del panorama musicale indipendente italiano, una incendiaria miscela di ribellione, sdegno e denuncia che ha dato voce alla rabbia delle nuove generazioni schiacciate dal peso della catastrofica eredità di un paese vecchio e atrofizzato.

I Ministri si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all'avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte. Dopo 15 anni sulle scene, continuano a essere un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter