Aspettando Ho paura torero: Artisti, equilibristi, nomadi e toreri, incontro con Elio De Capitani e Claudio Longhi

Elfo Puccini Cerca sulla mappa
Martedì28Novembre2023

Martedì 28 novembre 2023 alle ore 18.30 la Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita un nuovo incontro di approfondimento in attesa di Ho paura torero, la nuova produzione del Piccolo Teatro che debutterà, con la regia di Claudio Longhi, a gennaio 2024 al Teatro Grassi.

L'incontro si intitola Artisti, equilibristi, nomadi e toreri (Cile e Storia a teatro). Due romanzi per due regie d’autore: il memoire Camminare sulle dita di Laura Forti da cui lei stessa ha tratto L’acrobata (messo in scena da Elio De Capitani al Teatro Elfo Puccini tra novembre e dicembre 2023) e Ho paura torero di Pedro Lemebel, scelto appunto da Claudio Longhi per la sua prossima regia al Piccolo.

A unirli una sola Storia, quella cilena, e le vicende che ruotano intorno al medesimo episodio: l’attentato a Pinochet del 1986. Ma come si affronta la Storia in teatro? Come salgono sul palcoscenico fatti, biografie, documenti? E quali prospettive illumina questo dittico teatrale sul Cile di ieri e di oggi? A raccontarlo i due registi, in un appuntamento che è insieme confronto tra scene e dialogo aperto, grazie alla moderazione di Sara Chiappori e alle letture di Cristina Crippa, Alejandro Bruni e Arianna Scommegna.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del Teatro Elfo Puccini, fino a esaurimento posti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter