Pamela Villoresi, nel ruolo di Arkadina (a sua volta attrice e madre), e Geoffrey Carey nei panni di Sorin - che porta in scena tutto il mondo anglosassone di Irina, lingua compresa - rappresentano anche se stessi, mettendo in gioco il loro vissuto che si intreccia con quello dei personaggi del dramma. E così i giovani, che provengono dalla Scuola del Biondo, narrano con Čechov le loro aspettative, le frustrazioni e i sogni che animano i primi passi nel mondo teatrale.
Brook trasporta la vicenda de Il gabbiano in un contesto realistico - dagli anni ’70 ai giorni nostri, proiettai verso una meta-realtà - mischiando i ricordi personali e le esperienze di vita degli interpreti maturi alle aspirazioni e ai desideri della nuova generazione di giovani attori e attrici: la passione per il palcoscenico, l’impegno, il gioco, il desiderio di proiettare la vocazione teatrale nel futuro, includendo le nuove tecnologie, ma anche le umiliazioni, le incertezze, il nomadismo. Seagull Dreams vuole raccontare l’essenza stessa del teatro, la sua quotidianità, con le fatiche, gli
errori, le paure di chi lo fa.
Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato ore 20.30; venerdì ore 19.30; domenica ore 16.00. Biglietto 34 euro (ridotto 18 euro per over 65 e 15 euro per under 25). Per info 02 00660606.