Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2023, alle ore 16.00, nell'ambito degli eventi di Natale 2023 ai Bagni Misteriosi di Milano, la Sala Tre del Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo per bambini Zanna Bianca (della natura selvaggia) di Francesco Niccolini, liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London, interpretato da Luigi D'Elia (regia Francesco Niccolini e Luigi D’Elia).
Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato una lupa, con chiazze rosse sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi: Zanna Bianca.
Luigi D’Elia e Francesco Niccolini accompagnano il pubblico nel luogo che amano di più, la grande foresta. Rinunciano agli esseri umani e alle loro parole, per incontrare chi della foresta fa parte come le sue ombre, il muschio, l’ossigeno: i lupi. Uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. E da lì non si torna più indietro.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna Piccoli Parenti e prevede un biglietto pari a 15 euro (ridotto 12 euro per under 11 e over 65) + prevendita. Per info 02 89731800.