Mercoledì 13 dicembre e giovedì 14 dicembre 2023, rispettivamente alle 20.30 e alle 19.30, per la prima vota a Milano va in scena Sistema nervoso di Leonardo Capuano: l'appuntamento è al Teatro PimOff di via Selvanesco 75.
In Sistema nervoso l’arte incontra la psicologia, in un misto di risate e amara consapevolezza: un uomo cerca di riappropriarsi di pezzi della vita che non ricorda, ma le conseguenze di questi episodi mancanti della sua esistenza scuotono il suo equilibrio tanto che il suo sistema nervoso si manifesta come un soggetto autonomo e parlante, con cui entra in relazione. La sua paura più grande - impazzire - è diventata realtà: nella sua folle lucidità, capisce che il suo stato di alterazione non è dovuto solo alla sua condizione personale, ma anche al sistema nervoso globale che è il mondo in cui vive.
Leonardo Capuano nel suo teatro esplora una visione personale della profondità dell’animo umano con le sue contraddizioni. Diplomato presso la Scuola di formazione teatrale Laboratorio Nove ha alle spalle una lunghissima carriera teatrale, esibendosi nei più importanti festival e teatri italiani nella duplice veste di attore ed autore con monologhi come La Cura (2000), Zero Spaccato (2003), La Sofferenza Inutile (2012) ed Elettrocardiodramma (2013).