Tre donne alte, con Ida Marinelli

© Laila Pozzo
Elfo Puccini Cerca sulla mappa
DA Martedì20Febbraio2024
A Domenica10Marzo2024

Dal 20 febbraio al 10 marzo 2024 presso la Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) va in scena lo spettacolo Tre donne alte, capolavoro di intelligenza, abilità teatrale e profondità di Edward Albee, diretto da Ferdinando Bruni e interpretato da Ida Marinelli, Elena Ghiaurov, Denise Brambillasca e Ettore Iannello.

Mentre un’autoritaria, sarcastica signora novantaduenne sta morendo, viene accudita da due donne: una cinquantenne disillusa e dalla lingua tagliente e una venticinquenne arrogante e piena di energia. E viene visitata dall’apparizione fantasmatica di un bellissimo ragazzo.

Con i suoi dialoghi, che spaziano dall’incontinenza all’infedeltà, Albee offre un ritratto della vecchiaia lontano da qualsiasi sentimentalismo e fra le righe dei suoi dialoghi, dove non manca una buona dose d’ironia, parla di perdono, riconciliazione e del destino. Ma è nel ritratto delle tre donne che sta la vera forza dell’opera: caratteri separati e ben distinti nel primo atto, si rivelano essere nel secondo la stessa persona in differenti età della vita.

Orari: martedì alle 21.00; mercoledì e giovedì alle 20.00; venerdì alle 20.30; sabato alle 19.30; domenica alle 16.30. Biglietti: 34 euro (ridotto 18 euro per over 65 e 15 euro per under 25). Per info 02 00660606.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter