Rejoice Gospel Choir, concerto di Natale con Leslie Sackey

Elfo Puccini Cerca sulla mappa
Lunedì18Dicembre2023
Evento terminato

Lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 20.45 la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita il concerto di Natale del gruppo Rejoice Gospel Choir, ensemble musicale diretto da venticinque anni dal maestro Gianluca Sambataro, pianista e vocal coach.

I Rejoice Gospel Choir sul palco non rappresentano soltanto uno spettacolo musicale ma un vero e proprio viaggio, fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commovente spiritual, più tradizionale, arrivando alle melodie degli hymns interpretate dai numerosi solisti del coro.

La serata è arricchita dalla partecipazione di Leslie Sackey, una voce eccezionale che riesce a colpire l’anima di chi ascolta. Leslie Sackey ha iniziato a cantare all’età di 6 anni facendo parte del coro gospel e a 15 anni è già corista di molti artisti gospel di fama internazionale. La sua carriera musicale è una escalation dalla collaborazione con l’artista americana Cheryl, fino alla vittoria della decima edizione di X Factor con i Soul System, passando dalle collaborazioni con Eros Ramazzotti, Zucchero, Fadi, Giorgia, Sergio Sylvestre.

I biglietti per il concerto hanno un costo di 38 euro a persona (riduzione a 35 euro per gruppi di oltre 10 persone) e il ricavato è destinato al progetto Sportello Psicologico Minori attraverso il quale vengono presi in carico bambini e giovanissimi (0-18 anni) che hanno perso una persona cara a causa di una malattia cronica, seguita dall’Unità di Cure Palliative dell’Asst Nord Milano.

Per info e prenotazioni contattare l'associazione Una Mano alla Vita (02 33101271 o 347 5091456) o il Teatro Elfo Puccini (333 2049021 o 02 00660606).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter