Sempreverdi: Traviata, con Stefano Iagulli - Prima Diffusa 2023

© tdbimpresasociale.com
Martedì05Dicembre2023

Martedì 5 dicembre 2023 alle ore 19.00 prosegue presso gli spazi di Mosso Milano, a Milano in via Angelo Mosso 12, la rassegna Sempreverdi, inserita nel programma della Prima Diffusa 2023, curata da Tournée Da Bar e dedicata a Giuseppe Verdi, autore dell'opera scelta per inaugurare la stagione scaligera: Don Carlo.

In scena c'è Traviata, una delle più belle e tragiche storie d’amore mai scritte per un’opera. Il pubblico viene trasportato in una Parigi senza tempo ed è proprio qui che prende corpo la tormentata e travolgente storia d’amore tra Alfredo Germont, ricco nobile parigino, e Violetta Valery, la mantenuta più famosa della città. Violetta non è solo una bellissima prostituta d’alto bordo: è una donna stupendamente intelligente, di cuore puro e di animo elevato, anche se solo Alfredo sembra essere sufficientemente attento e sensibile per accorgersi di tutto questo. Lui l’amerà dal primo istante, ma tutto, intorno ai due, li spingerà ad allontanarsi e a gettare su Violetta un’onta così grande alla quale non si può sopravvivere.

Il testo fornisce l’occasione per riflettere sul ruolo della donna, sulla calunnia e le sue terribili conseguenze. L'autore e attore Stefano Iagulli invita il pubblico a riflettere su quanto si sia disposti a fare per ottenere la propria felicità e su quanto l’agire di ogni singolo individuo influisca e condizioni la vita altrui.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, per info e prenotazioni 342 6294082.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter